Per informazioni 0332 330329

PIZZERIA RISTORANTE

Cucina e pizza napoletana a Varese

Chi entra una prima volta da Anima e Pizza, ci torna: ogni giorno i nostri clienti premiano la scelta che abbiamo fatto anni fa, quella di non risparmiare sugli ingredienti portando fino a Varese i sapori della cucina di casa. In un ambiente accogliente e reso ancora più comodo dai tavoli all'aperto e dall'ampio parcheggio, puoi gustare la vera cucina antica campana grazie a ricette che mirano al recupero di abitudini antiche la cui memoria si va perdendo...ma è recuperata ai nostri tavoli!

Il segreto della pizza

La qualità della pizza napoletana che prepariamo con amore parte dalla farina, di tipo 1 e macinata a pietra, rigorosamente a freddo: del chicco di grano non si perde alcuna parte, conservando un gusto più equilibrato e le sostanze nutritive. Per la lunga lievitazione delle pizze usiamo solo lievito madre: la nostra pizza è fragrante e sempre digeribile!

Solo ingredienti italiani

Ci riempie di orgoglio poter usare nella nostra cucina solo ingredienti italiani e di altissima qualità: parliamo ad esempio del pesce, una delle nostre specialità, e della pasta, solo di grano duro. Grazie alle materie prime in arrivo costante dalla Campania, siamo i soli a Varese a poter proporre nel nostro menù il pomodoro vesuviano DOP, anche detto "del piennolo" e la vera mozzarella di bufala campana.

Le proposte del ristorante

Basta davvero poco per innamorarsi della cucina campana, al primo assaggio. Prova uno dei nostri cuoppi, sia di mare che di terra, e con un semplice antipasto conoscerai il sapore tipico e avvolgente della cucina campana! Da noi troverai anche il soffritto, piatto antico per eccellenza, cucinato come solo le nostre nonne sapevano fare. 

Acquolina in bocca? Chiama ora lo 0332 330329 per prenotare un tavolo!

Share by: